Si è laureata in Psicologia presso la II Università di Napoli con una tesi in Neuropsicologia (Prof. Dario Grossi). Ha svolto il tirocinio post laurea con il Dr. Michele Lepore presso la Casa di Cura “Stazione Climatica Bianchi” di Portici (NA). Ha frequentato il Laboratorio di Neuropsicologia presso l’Università di Napoli “Federico II” sotto la guida del Prof.re Dario Grossi nel 2000.
Si è specializzata in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (Roma, Istituto Skinner, 2005) ed in Psicodiagnostica (Centro di Psicologia Applicata Studi Sociali, 2005)
Svolge l’attività di psicoterapeuta come libero professionista presso un Centro Medico Polispecialistico a Napoli.
Ha lavorato per alcuni anni con rapporto di consulenza libero-professionale per cliniche e centri di riabilitazione convenzionati, svolgendo attività di psicodiagnostica e di riabilitazione comportamentale.
Dal 2004 a tutt’oggi è assunta come Psicologa presso il Presidio Ospedaliero “S. Maria della Pietà” in Casoria (Na), occupandosi di psicodiagnostica e di riabilitazione dei disturbi del comportamento alimentare nell’ambito dell’équipe multidisciplinare della struttura.
Inoltre, esegue diagnosi, attività di riabilitazione e di sostegno psicoterapeutico per i diversi reparti e day – hospital del PO.
È stata docente a contratto per l’insegnamento di Psicometria presso i Corsi di Laurea in Tecniche Audioprotesiche ed in Tecniche Audiometriche della Facoltà di Medicina e Chirurgia “Federico II” per l’anno accademico 2007/2008.
E’ autrice di pubblicazioni su riviste internazionali (Obesity Surgery, Perceptual and Motor Skill, Therapy, etc), di relazioni, di comunicazioni e di poster in convegni nazionali ed internazionali sull’obesità e sui DCA.
Nel 2007 ha pubblicato il capitolo“Dove ho parcheggiato l’auto?”: la memoria ongoing con il Dr. Michele Lepore e la Dott.ssa Anna Maria Barbarullo nel libro “Introduzione alla neuropsicologia”. Ed FrancoAngeli a cura di Michele Lepore.
È socio ordinario AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e di Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva), S.I.C.OB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche) e SIO (Società Italiana dell’Obesità). Socio Fondatore della SCNp (Scuola Campana di NeuroPsicologia Clinica, Riabilitativa e Forense Lightner Witmer).
È stata responsabile della segreteria scientifica del Corso per Psicologi/Psichiatri nel 16° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche (S.I.C.OB.). “Luci ed ombre”; Capri 14/04/2008. Ha partecipato alla segreteria organizzativa dell “Itinerario in Psicologia della Riabilitazione”, 2001-2002.